Via Giovanni Amendola 48, 51017 Pescia - (PT) 

Lunedì - Venerdì

09:00 - 13:00       

14:30 - 18:30

Sabato

09:30 - 12:30 

Scarica la GUIDA 3punto0
arrow&v

VDN SAS - Partita Iva: IT0194840474  - vdnsas@pec.it

2019 Software Fidelizzo3punto0 - Consulenza e Gestione Programmi Fedeltà.

LE CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE

Un programma fedeltà cucito su misura.

 

Come abbiamo già detto, non ha senso parlare di carte fedeltà e programmi di fidelizzazione, se non le includiamo all’interno di una campagna marketing specifica. Per avere successo bisogna coprire a 360° ogni aspetto della vita del tuo negozio.

Come hai visto, l’esperienza del cliente tocca profondamente le strategie di marketing e di fidelizzazione. I focus principali sono rivolti in questa direzione.

Inizia a pensare che tipo di campagna o programma fedeltà utilizzare. Raccolta punti classica? Cashback? Perchè non approcciarsi ad una nuova frontiera e ricercare tecniche innovative che faranno impennare le conversioni dei tuoi clienti?

Ancora diverso può essere il gruppo target del fine settimana. Una clientela giovane, tendenzialmente basso spendente, che però occupa molti coperti con un’unica prenotazione. Conquistata la fiducia di un cliente così, ti potrà portare in tempo reale un miglioramento dei tassi di occupazione del tuo ristorante.
 

Non solo raccolta punti. Puoi offrire un determinato benefit al raggiungimento di una determinata soglia.

 

  • CLUB CARD: 3 livelli di membership scalabili al raggiungimento di un importo specifico. Base, Medium , Premium. Ad ogni livello può essere associato un bonus secco e una percentuale di sconto o cashback, punti extra più alta.

  • CASHBACK: di moda negli Stati Uniti, consente di poter accumulare un credito sulla tua carta fedeltà. Di fatto non costituisce uno sconto immediato, ma consente al tuo cliente di avere sempre un credito maturato da poter utilizzare successivamente. È funzionale se nel tuo negozio il cliente non è abituato a “sconti in cassa”.

  • RACCOLTA PUNTI rivisitata: Ormai passata di moda in molte attività, è stata riconsiderata attivamente in molti negozi. Grazie all’inserimento di scaglioni scalabili è possibile offrire anche un Buono Spesa al raggiungimento di una soglia di spesa aggiungendo un concetto di GAMIFICATION per indurre il cliente a raggiungere una determinata soglia.

SCOPRI LE NOSTRE CASE STUDY DEL SETTORE RETAIL

Le potenzialità di una corretta divisione di liste clienti, per un negozio di abbigliamento.

 

Avere un target di clienti ben definito è ormai di fondamentale importanza nell’era della digitalizzazione. Cosa significa avere un target clienti definito con delle liste clienti?

 

Una lista clienti specifica basata sugli interessi, ti può aiutare ad implementare le tua campagne marketing. Può essere un tipo di attività basato sulle reazioni e abitudini di acquisto che hanno con la tua attività. In questo modo potrai lavorare sul cliente specifico e fidelizzarlo ancora di più.

Potrai scegliere di mandare comunicazioni specifiche a clienti che non vengono da te ormai da più di 6 mesi. Oppure premiare i clienti più fedeli che negli ultimi 6 mesi, sono già venuti almeno 6 volte.

Puoi fare una vendita flash, a quei clienti che vestono taglie XL per la tua rimanenza della collezione taglie forti, così colpirai sempre nel bersaglio. Con il nostro aiuto, ti guideremo in questo percorso fondamentale per il tuo negozio di abbigliamento, come fanno le grandi catene. Ecco i principali feed di dati da poter utilizzare:

  • Generalità

  • Storico di acquisto

  • Interazione con il negozio e con la fidelity card

  • Rapporto di conversione

  • Abitudini di acquisto

  • Comportamento in negozio

  • Situazione del programma fedeltà

  • Utilizzo della APP e dei tassi di apertura delle notifiche PUSH

  • Benefit maturati sulla propria carta fedeltà

​Con l’ausilio di un software gestionale specifico ti sarà possibile poter affrontare attivamente un processo di cambiamento del tuo negozio di abbigliamento.

Un software adatto al piccolo e grande negozio.

 

Nel mercato sono presenti molti gestionali adatti ad ogni esigenza del mondo del retail. Dal clienteling fino alla gestione del magazzino. Dalla lista clienti fino all’archivio documenti e DDT. È possibile addirittura integrare sul proprio sito web la prenotazione online collegata alla propria fidelity card. Pensiamo ad una boutique di alta moda che lavora solo su appuntamento.

Specialmente nei prossimi anni questo settore subirà un forte cambiamento. Non è più sufficiente saper vendere bene. Il mondo si sviluppa velocemente e bisogna essere in grado di saper cavalcare questo cambiamento nel migliore dei modi.

Noi ti possiamo guidare in questo percorso. Insieme.

Fidelizzo 3punto0 è potente e facile da gestire.

Tutto quello che dovrai fare, è inserire i dati richiesti nel nostro sistema. Tutto il resto lo esegue il nostro software CRM. Siamo specializzati nel mondo del retail e a differenza di un semplice software gestionale, offriamo anche la nostra strategia. Il nostro software gestionale sarà in grado di estrapolare i dati da noi richiesti. Per esempio potrà generare indirizzi e-mail e numeri di cellulare di un gruppo di clienti specifico.

Il tutto con un canone mensile, pertanto non è necessario acquisire, installare o eseguire alcun cambio di software per la cassa. Il software lavora in remoto da un semplice indirizzo web contestuale ad una user e password personalizzata con i vari punti cassa. Sarà inoltre possibile integrare la campagna di fidelizzazione via API al tuo gestionale di cassa e alla stampante dello scontrino fiscale.

In questo modo potrai sempre avere a portata di mano ogni dato in ogni momento, per constatare l’andamento del tuo negozio di abbigliamento. Avrai sempre a portata di mano, da qualsiasi dispositivo, il tuo processo di fidelizzazione.

Potrai quindi monitorare la tendenza e le abitudini dei tuoi clienti, e consolidare i clienti più sicuri. Non c’è cosa più importante per te di un cliente soddisfatto. Con Fidelizzo 3punto0 ti potrai concentrare su ciò che è veramente importante per il tuo negozio: I tuoi clienti.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA
CONTATTACI ADESSO

"Di media servono 27 secondi a compilare il FORM. 

Vale la pena investirli per valutare un'opportunità..?"

"Sapevi che... il compilatore automatico di google semplifica l'invio dei successivi moduli?

Compilalo adesso e provalo. "

 

Come fidelizzare clienti di un Negozio di Abbigliamento

Fidelizzo 3punto0 RISTORANTE (1).png

Reading time: 4,5 min

Scopri come fidelizzare i clienti del tuo negozio di abbigliamento seguendo le nostre strategie di fidelizzazione.

Impostando le giuste tecniche di fidelizzazione, raggiungerai la fidelizzazione della clientela tanto ambita, utile per ogni azienda. Ti aiuteremo ad incanalare una serie di strategie cucite su misura per te. Abbiamo già studiato le strategie di marketing più adatte alle tue esigenze.

 

Comprendere l'unicità dei tuoi clienti.

 

Comprendere la singolarità di ogni gruppo di clienti ed adattarsi alle loro esigenze, porta ad un elevato grado di soddisfazione. Se riesci a conoscere a fondo le aspettative della tua clientela, puoi configurare e personalizzare la tua iniziativa di fidelizzazione.

Se il cliente sente di essere oggetto di un trattamento di favore, sarà anche più predisposto a raccomandare e consigliare il tuo negozio ai suoi amici – senza che tu debba spendere altri soldi in volantini o altra pubblicità ormai obsoleta!

Lavorare sui propri clienti è meno dispendioso che acquisirne di nuovi!

Si parla sempre più spesso di fidelizzazione del cliente. Come mai le maggiori catene di negozi di tutto il mondo, investono milioni di euro in fidelizzazione e tecniche di vendita? La risposta è semplice. Perchè costa molto meno che acquisire un cliente nuovo.

Il primo passo verso un prodotto o servizio di qualità, deve essere rivolto a dei potenziali clienti ben definiti. Con il nostro aiuto sarai in grado di portare avanti di pari passo la fidelizzazione dei tuoi clienti e acquisire potenziali nuovi clienti. Ma andiamo per gradi.