Il software CRM per Fidelizzare i propri clienti

Fidelizzo 3punto0: Il software CRM perfetto per le piccole e medie imprese

Lo scopo di un sistema CRM è semplice: mantenere i clienti e migliorare i rapporti commerciali!

Un CRM - Customer Relationship Management - è un software con cui è possibile organizzare le relazioni con i clienti e garantire la soddisfazione dei propri clienti. Viene utilizzato per progettare sistematicamente le relazioni e le interazioni dell'azienda con i clienti esistenti o potenziali tali. Un sistema CRM ti aiuta a rimanere in contatto con i tuoi clienti e ad aumentare la redditività del tuo business e del tuo programma di marketing digitale.

Oggi un CRM per piccole e medie imprese è molto facile da gestire: in una dashboard semplice e personalizzabile, hai tutte le informazioni per te importanti. Visualizzato sin da subito in modo chiaro.

 

Se la tua azienda è destinata a crescere in futuro, hai bisogno di una strategia di social marketing personalizzata e di un software che tenga traccia del successo delle attività di marketing. Per le aziende orientate al futuro, il CRM è un "must have". Specie in chiave di fidelizzazione del cliente.

Venti anni fa era ancora un puro software di distribuzione, e processi di business, per espandere o gestire la base di clienti. CRM oggi può fare molto di più, si parla perfino di marketing automation. Esistono CRM per piccole, medie e grandi aziende. Anche per te c'è la soluzione perfetta!

In questa pagina, noi di Studio WebAlive vorremmo spiegarti cos'è un CRM:

  • Perché dovresti optare per un SOCIAL CRM, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda

  • Per cosa dovresti usarlo al meglio

  • Scoprire con il nostro aiuto di quale CRM potresti aver bisogno

  • Come sfruttare al meglio la gestione e fidelizzazione dei clienti.

  • Come sfruttare il CRM per prendere le decisioni giuste per la tua azienda

Quando si parla di CRM, si intendono tre cose:

Sistema CRM o soluzione CRM come tecnologia: è un software che si trova spesso in un cloud. È possibile utilizzarlo per acquisire, analizzare e generare report sulle interazioni tra azienda e utenti.

CRM come strategia: Come un'azienda modella consapevolmente le sue relazioni con i propri clienti esistenti e quelli potenziali.

CRM come processo: un sistema che le aziende introducono per mantenere e gestire queste relazioni, processi aziendali e attiva di vendita.

Social CRM ti aiuta a mettere i singoli gruppi al centro dei tuoi sforzi

Social CRM si riferisce all'integrazione dei social network nelle piattaforme CRM. Oltre ai tradizionali canali di comunicazione, le piattaforme CRM ora supportano anche i social network in modo che i clienti possano interagire vero a proprio con le aziende attraverso i loro canali preferiti. Le aziende saranno in grado di fornire un servizio clienti migliore, acquisendo una visione più ampia del loro marketing basato sui dati dei clienti dei social network.

La Importanza del CRM sociale per le imprese

Social CRM consente a un'azienda di comunicare con i clienti tramite il canale di loro scelta, tramite telefono, SMS, chat, e-mail o tramite social network come Facebook o Twitter. Nel contesto di queste interazioni, un sistema di CRM sociale aiuta le aziende a raccogliere informazioni più significative e utilizzabili su come i clienti apprezzano la propria attività, il marchio e specifici prodotti o servizi.

I migliori sistemi CRM sono in grado di lavorare con questo profilo dinamico del cliente e farne un buon uso fornendo queste informazioni a diversi team come il servizio clienti, il reparto marketing e vendite.

La Importanza del CRM sociale per le imprese

Social CRM consente a un'azienda di comunicare con i clienti tramite il canale di loro scelta, tramite telefono, SMS, chat, e-mail o tramite social network come Facebook o Twitter. Nel contesto di queste interazioni, un sistema di CRM sociale aiuta le aziende a raccogliere informazioni più significative e utilizzabili su come i clienti apprezzano la propria attività, il marchio e specifici prodotti o servizi.

I migliori sistemi CRM sono in grado di lavorare con questo profilo dinamico del cliente e farne un buon uso fornendo queste informazioni a diversi team come il servizio clienti, il reparto marketing ed il reparto vendite.

Social CRM per il servizio clienti

Con Social CRM, vengono create le condizioni ideali per un buon servizio clienti in cui le aziende possono reagire senza problemi e tramite il canale preferito del cliente. Al giorno d'oggi, i clienti aziendali si aspettano una qualità di servizio costantemente elevata, indipendentemente dal canale.

Aspettative in crescita del cliente

I clienti vedono sempre più i social network come il modo più semplice per fare una richiesta. Ad esempio,  il gigante di Telecomunicazione British Telecom afferma di ricevere oggi il 40% dei feedback dei clienti su Twitter. Quando un cliente contatta un'azienda attraverso un canale di social media, questa interazione con Social CRM può essere catturata e gestita esattamente come un tradizionale sistema CRM può gestire tramite telefono o e-mail.

Le interazioni sociali avvengono non solo su base individuale, ma anche in una relazione uno-a-molti, il che significa che il modo in cui l'interazione viene risolta può avere un impatto diretto sulla percezione del marchio ,

Anche un rappresentante dell'assistenza clienti che è in contatto diretto con un cliente su Facebook interagisce personalmente col intero pubblico. È facile e logico che i clienti riferiscano sulla loro esperienza di servizio sui social network.

Social CRM per il marketing

Con Social CRM, le aziende possono estendere la fedeltà dei clienti in entrambe le direzioni. I clienti non sono più solo un pubblico passivo, ma sarà nella storia di un marchio un  giocatore attivo, e in cambio, essi sperimentano come un marchio ha cura dei suoi clienti.

Un team di marketing potrebbe creare eccezionali contenuti - blog, post su Facebook, i video di YouTube, gli account Instagram e messaggi su Twitter - ma questa parte della comunicazione è in una sola direzione. L'uso di strumenti di monitoraggio e tracciamento rende chiaro chi comunica con l'azienda. Utilizzando Social CRM sei anche  in grado di identificare i ambasciatori del marchio e gli influenzatori. Puo motivarli per un'ulteriore passaparola positivo per l'impresa.

"Non è più permesso interrompere i clienti nelle loro attività preferite, ma dobbiamo essere noi una di queste attività preferite. "

CRAIG DAVIS | J WALTER THOMPSON

Ad esempio, sei un gelataio locale e offri oltre 50 tipi di gelato:

Pochi giorni fa hai inventato un nuovo tipo di gelato che si vende alla grande. Il passaparola funziona molto bene, ma quanti altri clienti potresti raggiungere con l'aiuto di un CRM sociale nel giro di pochi giorni!

Il consumo di panna, zucchero, latte in polvere e cioccolato è immenso. Quindi sai, che i quattro gelati al cioccolato a i gusti classici vendono al meglio. Sai anche, che le varietà esotiche sono meno richieste perché spesso devi buttare via i resti. In estate, il tuoi 50 gelati si vendono alla grande. Ma in inverno, sarebbe meglio  ridurre l'offerta a 30 varietà e solo davvero offrire le varietà che avete venduto meglio durante l'estate. Ora ti farebbe molto comodo una CRM legato a una Fidelity card! Adesso potresti inviare campagne pubblicitarie appropriate via Twitter, Instagram, Facebook, WhatsApp, SMS e posta elettronica, attraverso diversi canali!

Potresti usare le tue informazioni per offrire gelati speciali e torte di gelato per Natale. Anche i compleanni dei bambini valgono oro. Se pubblichi regolarmente foto di torte gelato per bambini durante la scuola, farai un ottimo affare! Specie se le comunicazioni partono in automatico dal tuo CRM.

"In che modo le aziende acquisiscono, gestiscono e utilizzano le informazioni, e decisionale se appartengono ai vincitori o ai perdenti. "
BILL GATES

Per la commercializzazione, vendite e servizio clienti Social CRM possono aiutare a generare più contatti che diventano clienti soddisfatti o addirittura entusiasti e poi assumere il ruolo di ambasciatori del marchio per una società. Le aziende possono acquisire nuove conoscenze sulla portata e le prestazioni del loro marchio. In piu possono ottenere accesso a nuove informazioni sul comportamento e le opinioni dei loro clienti. È facile

1. Fornire assistenza clienti attraverso le piattaforme online che i clienti utilizzano

2. Interagire con i clienti in tempo reale e comunicare

3. Monitorando i social network per i reclami, i problemi possono essere risolti rapidamente

4. Identificare e premiare gli ambasciatori del marchio e i clienti utili

5. Essere più presenti nelle reti in cui i loro clienti trascorrono del tempo

6. Aumentare le interazioni con i clienti e approfondire le relazioni con loro

 

Approfitta del nostro CRM Fidelizzo 3punto0!

Puoi utilizzare il nostro Software CRM per fare previsioni più accurate e avviare campagne pubblicitarie mirate. Mentre il CRM era un importante strumento di vendita in passato, molti dei suoi principali vantaggi sono ora in altre aree. Produzione, forza di vendita e marketing riceverà una panoramica completa di qualsiasi prospettiva. Si vede l'intero percorso del cliente dalla primo incontro fino alla vendita.

Non lasciare che la competizione ti intimidisca o ti raggiunga. Prova Fidelizzo 3punto0. Noi di Studio WebAlive siamo lieti di studiare una strategia e di effettuare una prima consulenza senza impegno. Rimarrai stupito. Fidelizzo 3punto0. Dalla Strategia al Software.

Contattaci

arrow&v
arrow&v

Ci sono diversi soluzione per ogni tipo di attività. 

Contattaci per avere una consulenza gratuita e per illustrarti personalmente come  FIDELIZZO 3punto0  potrà aiutare la tua azienda ad aumentare il fatturato attraverso la fidelizzazione e l'acquisizione.

Menù principale
Approfondimenti:
Funzionalità principali:
Approfondimenti:
Guide
  • Black Facebook Icon
  • black instagram icon
ISCRIVITI e ricevi la GUIDA gratuita

Fidelizzo 3punto0 by VDN sas | Viale Giovanni Amendola 48,Pescia, 51017 (PT) Toscana | ​​Tel: +393516240909 info@studiowebalive.it