FIDELIZZO 3punto0: Il software per programmi fedeltà di successo

Molto più di un software:

Fidelizzazione e Lealtà: dalla Strategia al Software

Metti il cliente al centro del tuo Business

Un servizio in collaborazione con: Studio WebAlive

Perchè Fidelizzo 3punto0?

Fidelizzo 3punto0 è il nostro programma di fidelizzazione ed acquisizione di nuovi clienti. È stato studiato e programmato da Studio WebAlive per le piccole e medie imprese. Il nostro sistema innovativo e dinamico permette ad aziende di ogni tipo di settore, di avvicinarsi il più possibile al proprio pubblico oltre che a crearne di nuovo.

 

Partendo dalle classiche strategie di fidelizzazione e di marketing, ma riconoscendo al cliente benefici e scontistiche dedicate. I programmi fedeltà devono essere rivisitati nel corso del tempo. Essendo un team esperto di marketing, vendita e pubblicità, possiamo anche sviluppare strategie eccezionali ad hoc per i nostri clienti.

fidelizzo 3punto0 sconto di benvenuto.pn
 

Il nostro gestionale CRM Fidelizzo 3punto0 è un CRM a tutti gli effetti. È uno dei gestionali più avanzati sul mercato della fidelizzazione e la gestione del cliente nel punto vendita. Oltre alla fidelizzazione è possibile effettuare molte operazioni più comuni a molti CRM generici presenti sul mercato. Dalla sincronizzazione della cassa, alla gestione dei pagamenti fino al controllo del carico e giacenze di magazzino. Fidelizzo 3punto0 si adatta a tutte le dimensioni di attività.

Con il software è inoltre possibile gestire più punti vendita. Perfetto anche per catene di negozi o centri commerciali naturali, che intendono promuovere un circuito di fidelizzazione proprio.

Fidelizzo 3punto0 è suddiviso principalmente in 7 schermate principali:

  1. Home con Statistiche

  2. Profili e Card registrate

  3. Gestione Articoli

  4. Gestione del Marketing diretto

  5. Gestionale CRM

  6. Calendario Booking Engine

  7. Configurazione e Personalizzazione

Proprio nella configurazione del CRM, uno dei principali punti di forza del nostro sistema, è dato dalla personalizzazione dei vari sistemi di fidelizzazione che il software mette a disposizione. Tradotto, possiamo cucire su misura un programma fedeltà sulla tua azienda, o nella tua rete di negozi.

I principali sistemi di fidelizzazione in uso attualmente presso i nostri clienti, sono:

  • Raccolta punti

  • Borsellino elettronico

  • Accumulo Buoni Spesa

  • Cashback

  • Carta prepagata

  • Gestione Catalogo Premi

  • Abbonamenti

  • Gift Card

  • Moneta Virtuale

È importante sottolineare che con la nostra piattaforma potrai personalizzare completamente ogni metodo di fidelizzazione su misura per la tua compagnia.

Banner GRANDE fidelity card & marketing

Non ha importanza quale metodo di fidelizzazione hai in mente di utilizzare. Ogni sistema di fidelizzazione può essere programmato con variabili che lo rendono unico in tutti i suoi aspetti. Questo è quello che rende grande la tua azienda. Distinguersi dalla concorrenza. Ed è per questo che siamo qui, pronti a consigliarti e guidarti sulla strada più giusta della fidelizzazione del cliente.

Nella gestione della comunicazione diretta con la tua clientela, il software Fidelizzo 3punto0 gioca un ruolo importante. Da un'unica pagina, all'interno del Software, potrai gestire gli invii delle email e degli SMS e pianificare al meglio il marketing diretto della tua azienda. È possibile inoltre integrare il software tramite collegamenti API ad altre piattaforme esterne (Mailchimp, MailUp, Send in Blue...) per l'invio e la gestione del workflow del marketing diretto. (vedi API)

Semplifica le tue azioni di Targeting del cliente. Potrai con pochi click inviare una email specifica, solo ai clienti che hanno visitato il tuo punto vendita negli 3 ultimi mesi, proponendogli di tornare a visionare la nuova collezione in anteprima. Oppure inviare un SMS, con un Buono Sconto valido solo 7 giorni, a tutti i clienti che è più di 3 mesi che non vistano il tuo negozio o la tua catena di negozi. Avrai così la possibilità di scegliere secondo infiniti criteri: la comunicazione giusta al cliente giusto nel momento giusto.

 

Molteplici sono i criteri di targeting avanzato; si spazia dalla più comune fascia d'età e residenza fino alla frequenza di acquisto e alle preferenze di acquisto che gli abbiamo attribuito in fase preventiva. La vendita diventa così sempre più emozionale ed il marketing sempre più persuasivo e diretto. In un certo senso è un pò lo scopo della maggior parte delle campagne di fidelizzazione. Conoscere il cliente sempre meglio ed offrirgli prodotti o servizi sempre più pertinenti. 

 
 

Per creare i presupposti di vendita emozionale e Marketing persuasivo, dobbiamo assolutamente prendere in considerazione la multi-canalità delle tue comunicazioni. 

Con Fidelizzo 3punto0 puoi portare il tuo Marketing aziendale ad un livello superiore. Grazie al collegamento in API, potrai connettere il nostro CRM ai principali sistemi di Automatismo presenti sul mercato.

Scarica la guida di Mail-Up.

Così puoi trasformare il software in una centrale operativa che comunica istantaneamente con gli altri strumenti collegati. Potrai mettere in pratica nuove dinamiche di fidelizzazione e studiare strategie omnichannel ormai indispensabili per attività che vogliono distinguersi dalla concorrenza e crescere in un mercato ormai iper competitivo.

Ma facciamo un passo indietro. Cos'è la Marketing Automation?

Marketing Automation in italiano Automazione del Marketing, è un processo che sostituisce molteplici operazioni singole in un'unica soluzione. Semplificando così processi articolati, in snelli scenari performanti. Per poter costituire una Automazione del campo del Marketing sono necessari un insieme di flussi e strumenti, che ci permettono di innescare azioni (trigger) precedentemente studiate, per ogni possibile scenario. 

Potrai inviare Email al giusto target di riferimento, proprio nel momento in cui avevamo pensato di farlo. Ed in base al suo comportamento (es: se ha acquistato fisicamente in negozio oppure no) accedere automaticamente ad un altro scenario inviando per esempio un ulteriore comunicazione tramite SMS. Non c'è limite agli automatismi.

L'automazione può essere, per esempio, applicata secondo questi scenari:

  • Re-Engagement: Invia una comunicazione a clienti che non acquistano nei tuoi punti vendita da un determinato periodo di tempo

  • Auguri di compleanno: Invia una messaggio di auguri con un coupon a scadenza

  • Incentivo all'acquisto online: Integra lo shop online alle politiche di marketing del negozio

  • Recupero carrello abbandonato: Invita a consultare i prodotti con il link per l'acquisto

  • Top loyal: Invia un buono o un reminder dopo 2 mesi di assenza, ai clienti che negli ultimi mesi hanno acquistato almeno una certa cifra predefinita

Questi e molti altri scenari si possano prospettare nella Marketing Automation. L'unico limite che hai è la tua immaginazione.

Per avere un controllo completo della tua fidelizzazione e saper indirizzare in maniera concreta ed efficace le tue campagne marketing, dovrai per forza di cose analizzare le preferenze di acquisto dei tuoi clienti.

Con la nostra piattaforma Fidelizzo 3punto0, ti sarà possibile conoscere in maniera approfondita le preferenze di acquisto dei tuoi clienti. Caricando i prodotti nel magazzino, potrai gestire da un unico posto la fidelizzazione e gli automatismi. Il nostro software comunica con molte altre piattaforme esterne, le quali potranno lavorare per te, attraverso dei flussi impostati. Potrai per esempio inviare delle comunicazioni personalizzate a chi acquista sempre un tipo di prodotto, offrendo un coupon personalizzato con scadenza imminente, per la categoria di prodotti che non hai (ancora) mai acquistato.

Banner GRANDE fidelity card PERSONALIZZA

Il nostro CRM può così lavorare costantemente per la tua azienda. Creando così una relazione diretta e duratura nel rispetto del trattamento dei dati. La moltitudine di prodotti o servizi che ogni azienda o catena di negozio, può vendere ogni giorno è un flusso molto importante da tenere in considerazione per definire la strategia di fidelizzazione più idonea.

Come ogni buona piattaforma che si rispetti anche FIDELIZZO 3punto0 ci consente di comunicare con servizi esterni.

Le nostre API ti aprono le porte ad un mondo di integrazioni con servizi esterni. Potrai per esempio gestire la Marketing Automation e comunicazione transazionali, collegando il sistema ad una piattaforma di mail marketing e sms per creare tutte le comunicazioni che vuoi.
 

Potrai per esempio sincronizzare e connettere FIDELIZZO 3punto0 con:

  • Ecommerce

  • Sito Web

  • APP

  • CRM esterni

  • MAGAZZINO

  • Gestionale magazzino esterni

  • Programmi esterni

L'IFN è un sistema capace di comunicare in tempo reale con gestionali, siti internet e/o e-commerce. Il mezzo di comunicazione è il protocollo HTTP: tramite Fidelizzo 3punto0 si potrà configurare l'URL che riceverà le comunicazioni ed il sistema effettuerà tutte le comunicazioni su quell'indirizzo. Supporta tutti i linguaggi di programmazione web.
 

Richiedi tutte le nostre API che possono essere connesse ad un sistema esterno.

 
 
 

MOBILE APP PER IL CLIENTE:

NON UTILIZZIAMO TEMPLATE PER APP - SVILUPPIAMO SINGOLARMENTE OGNI SINGOLA APPLICAZIONE SU MISURA

Integrare una APP alla tua politica di fidelizzazione si può rivelare una scelta vincente.

Nel caso decidessi di mettere a disposizione una mobile APP per i tuoi clienti, la tua azienda ha due strade a disposizione:

  1. SVILUPPARE esternamente una mobile APP nativa

  2. FAR SVILUPPARE a noi la mobile APP nativa

In entrambi in casi saremmo in grado di collegare il nostro software alla APP. Sviluppiamo APP native su misura per ogni cliente. Non abbiamo una APP interna di Fidelizzo 3punto0 che riproponiamo a tutti i clienti personalizzandola. I nostri focus principali nello sviluppo di una APP finalizzata alla fidelizzazione è data da questi punti:

  • Notifiche push Geolocalizzate

  • Processo di validazione di GIft e Coupon

  • Geolocalizzazione dei Coupon

  • Personalizzazione dei suoni di notifica del badge

  • Segmentazione Geografica degli utenti

  • GeoAlert & integrazioni Beacon

Una sezione molto utile del CRM è dedicata alla gestione degli appuntamenti. Questa funzionalità può essere disponibile come Add-On, per tutte quelle realtà commerciali che necessitano una digitalizzazione per la gestione delle prenotazioni.


Il sistema in automatico sincronizzerà i profili degli utenti alla fidelity card associata.

Un'altro interessante motivazione per passare all'agenda digitale è dato dalla storicità di acquisto che un cliente avrà nel tuo punto vendita È possibile inoltre automatizzare invii automatici, come per esempio email e SMS, prima o dopo l'appuntamento. Potremmo sfruttare l'automatismo come promemoria dell'appuntamento, per ricordare di lasciarci una recensione o per fare up-selling su un prodotto a nostra scelta.

Banner GRANDE marketing automationjpg

Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi. Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi. Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi. Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi.

Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi. Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi. Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi. Avenir Light una delle font preferite dai designer. Facile da leggere, viene utilizzata per titoli e paragrafi.

Un'altra funzionalità che potrai utilizzare con il software, è data dalla gestione dei tuoi prodotti o servizi all'interno del magazzino.

Non tutti i nostri clienti utilizzano la funzione magazzino. Il nostro software è comunque in grado di comunicare con sistemi esterni.

 

La peculiarità di questa modulo sta nella semplicità dell'operazioni. In un'unica schermata avrai la possibilità di "passare" fra le diverse funzionalità.​

Ecco le principali funzionalità di magazzino che il sistema software mette a disposizione:

- Acquisto: ( Preventivo dei fornitori, Ordini dei fornitori, Fatture di Acquisto )

- Vendita: ( Preventivi, Fatture, Fatture pro forma, Note di credito, Ordini )

- Magazzino: ( Carichi Merce, Scarico Merce, DDT )

- Home & Statistiche: ( Andamento delle Vendite, Incassi, Liquidità, Flussi di vendita etc..)

È necessario utilizzare il magazzino se si vuole utilizzare le funzionalità aggiuntive di preferenze di acquisto.

dimenticanza.jpg

Con FIDELIZZO 3punto0 potrai decidere se utilizzare le "classiche" CARD in PVC con codice a barre o microchip, oppure utilizzare le card virtuali.

È una valida alternativa alle CARD fisiche, anche se questo preclude la possibilità di effettuare di dare un valore fisico e tangibile come si ha con una card classica in PVC.

Il vantaggio di FIDELIZZO 3punto0 è dato dal fatto che ogni card fisica, ha un suo alias virtuale. Il che significa che Mario Rossi, una volta iscritto al programma fedeltà della tua azienda, riceverà una card fisica personale e implicitamente anche una virtuale.

Mario dopo 3 mesi che non visita il punto vendita, riceve (grazie alla marketing automation) un buono di 10€ da spendere a fronte di un acquisto da almeno 50€. Questo buono lo può utilizzare entro 3 giorni dalla ricezione. Mario si trova nei pressi del tuo negozio, ed entra nel punto vendita per usufruire del buono, quando si rende conto di aver lasciato il porta documenti con la sua Fidelity fisica. Nessun problema, il profilo personalizzato di Mario potrà essere rintracciato in tutti i punti vendita (nel caso di catene o CCN) attraverso nome, cognome o più semplicemente con un numero di cellulare. Semplice no?

Una sezione molto utile del CRM è dedicata alla gestione degli appuntamenti. Questa funzionalità può essere disponibile come Add-On, per tutte quelle realtà commerciali che necessitano una digitalizzazione per la gestione delle prenotazioni.


Il sistema in automatico sincronizzerà i profili degli utenti alla fidelity card associata.

Un'altro interessante motivazione per passare all'agenda digitale è dato dalla storicità di acquisto che un cliente avrà nel tuo punto vendita È possibile inoltre automatizzare invii automatici, come per esempio email e SMS, prima o dopo l'appuntamento. Potremmo sfruttare l'automatismo come promemoria dell'appuntamento, per ricordare di lasciarci una recensione o per fare up-selling su un prodotto a nostra scelta.

Banner GRANDE collega il sistema di fide
 
 
 
 
 
 

Tra le funzionalità aggiuntive del Software c'è sicuramente una tra le funzioni più in voga negli ultimi tempi. La maggior parte delle aziende hanno capito che quello che Seth Godin definisce "Smallest Valuable Market, è alla portata di tutti. Il nostro prodotto non può essere per tutti. È bene concentrarsi solo su quella fetta di mercato che ci permette di dare un vero valore aggiunto alla nostra compagnia. E chi meglio dei nostri clienti non può promuovere attivamente la nostra bandiera?! Offrendogli degli incentivi personalizzati potrai mettere a disposizione alla tua azienda una serie di benefit che si focalizzeranno solo sul mercato di riferimento che si intende sviluppare.

Banner GRANDE porta un amico.jpg
Menù principale
Approfondimenti:
Funzionalità principali:
Approfondimenti:
Guide
  • Black Facebook Icon
  • black instagram icon
ISCRIVITI e ricevi la GUIDA gratuita

Fidelizzo 3punto0 by VDN sas | Viale Giovanni Amendola 48,Pescia, 51017 (PT) Toscana | ​​Tel: +393516240909 info@studiowebalive.it